Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trasporto aereo in Campania, Lonardo: ‘Occorre salvaguardare i livelli occupazionali’

Scritto da il 17 aprile 2009 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Il tavolo di confronto per garantire un futuro all’Atitech ed a tutti i lavoratori del settore aereo, è un passo avanti importante, è un segnale di attenzione da parte del Governo. Mi auguro che con la mediazione del sottosegretario Gianni Letta, si riesca a trovare una soluzione soddisfacente per tutti.
L’avvio del confronto con le Parti sociali su un argomento così cruciale per la Campania e per l’intero Mezzogiorno fa seguito ad una precisa richiesta da parte dell’intero Consiglio regionale, che ha affrontato e seguito passo passo il problema, a partire dalla seduta monotematica dedicata al Trasporto aereo in Campania, alla salvaguardia dell’Atitech, delle altre aziende collegate alla ex Alitalia e naturalmente, al rilancio dell’aeroporto di Napoli-Capodichino’’.
E’ il commento del presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, all’annuncio fatto oggi in Commissione Attività produttive dal commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi circa l’intenzione del sottosegretario Gianni Letta di convocare per lunedì prossimo a Roma un tavolo di confronto tra le Parti sociali, per riuscire a garantire un futuro ai lavoratori dell’Atitech e dell’intero comparto, rinnovando, ad esempio, da subito le commesse all’Atitech per la manutenzione degli aeromobili della Cai.
‘’Sono certa che il Tavolo di confronto – ha aggiunto Lonardo – terrà conto anche delle necessarie soluzioni a favore dell’aeroporto di Capodichino e di tutti i lavoratori di aziende collegate all’ex Alitalia’’.
sandra_lonardo1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624