Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Terremoto Abruzzo, partiti da Benevento dieci camion di generi di prima necessità

Scritto da il 17 aprile 2009 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dieci trasporti di generi di prima necessità a favore delle popolazioni abruzzesi sono partiti in questi giorni dopo Pasqua dal Centro di raccolta del MUSA, in contrada Piano Cappella, organizzato congiuntamente da Comune e Provincia di Benevento.
Altri automezzi, organizzati da alcuni Comuni della Provincia, sono transitati dal Centro di raccolta del MUSA, dove hanno caricato altro materiale per integrare le proprie donazioni a favore dell’Abruzzo.
Lo hanno reso noto, con una dichiarazione congiunta, gli assessori alla Protezione Civile della Provincia e del Comune, Gianvito Bello ed Enrico Castiello. Gli stessi hanno assicurato che, grazie anche alla collaborazione di Volontari, si è avuto cura presso il MUSA, di raccogliere donazioni da parte di soggetti pubblici e privati e di Aziende, secondo le precise indicazioni provenienti dalla Protezione Civile e dalle Autorità locali abruzzesi. Dunque, sono stati accettati: viveri a lunga conservazione, medicinali, parasanitari, attrezzature monouso, pannolini per bambini, acqua minerale e vestiti mai indossati.
Bello e Castiello hanno sottolineato il valore di questa esperienza soprattutto quale stimolo ad una nuova e più forte cooperazione tra le Associazioni di Volontariato e le stese Istituzioni locali: le integrazioni di compiti ed il raccordo tra tutti i soggetti che si sono mobilitati, hanno affermato i due assessori, ha dato frutti inediti e degni di essere segnalati perché hanno ottimizzato l’efficacia dell’afflato solidaristico delle nostre popolazioni.
Intanto si è appreso che, grazie ad una sottoscrizione avviata dai dipendenti della Provincia sannita e curata dal Circolo Ricreativo Aziendale, sono stati acquistati medicinali, disinfettanti e prodotti parasanitari che saranno consegnati nel pomeriggio di oggi alla Protezione Civile di Avezzano.
terremoto2

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624