Il G.S. Meomartini ha chiuso la prima fase del campionato di basket serie C Regionale con una sconfitta a Torre del Greco. Domenica scorsa la squadra beneventana ha perso con uno scarto di 14 punti (72-58 il punteggio finale) ed ha chiuso con 20 punti al terzo posto in classifica nel girone A, alle spalle dell’Agropoli e dello stesso Torre del Greco. Grazie a tale posizione il G.S. Meomartini si è qualificato, con un turno d’anticipo, alla poule promozione.
La formazione allenata da Massimo Tipaldi ha avuto la possibilità di chiudere questa prima fase con un buon risultato in trasferta ed è stata in partita fino agli ultimi minuti. I parziali (12-6, 27-29 e 50-48) dimostrano l’equilibrio che è regnato in campo fino al quarto quarto. Poi, c’è stato il calo del G.S. Meomartini. Coach Tipaldi ha comunque avuto la possibilità di ruotare tutti i ragazzi a disposizione e di far giocare qualche minuto in più agli under.
In casa Meomartini doppia cifra per il solo Fabiano Romano con 18 punti.
La seconda fase del campionato inizierà a gennaio con il calendario ancora da definire.
S.C. Torregreco – G.S. Meomartini 72-58 (12-6; 27-29; 50-48)
G.S. Meomartini: Salierno, Gallaro 9, De Martino 6, Cavalluzzo 3, Ricciardi, Panella, De Lorenzo 4, Veccia 9, Romano 18, Ponds 9. All. Tipaldi.