Nuova iniziativa del Gruppo scout Cngei (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) di Benevento. Da lunedì 14, e fino al prossimo mercoledì 23 dicembre, i giovani rover, ragazzi e ragazze tra i 16 ed i 18 anni, saranno presenti con un proprio stand presso la basilica cittadina di San Bartolomeo apostolo, lungo il Corso Garibaldi, per raccogliere giocattoli destinati a minori in particolari condizioni di disagio.
E’ possibile consegnare giochi nuovi o usati, ma in buono stato, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20. Il sabato e la domenica, durante gli orari di apertura della basilica, i doni possono essere depositati in sacrestia. Per il ritiro dei giocattoli a domicilio, è attivo il numero telefonico 340.2254540.
Con questa iniziativa, il Gruppo intende adoperarsi per rispondere alla sfida lanciata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’adozione degli Obiettivi del Millennio, traguardi da raggiungere entro il 2015 per garantire un migliore tenore di vita globale nel pianeta. Uno degli obiettivi mira a combattere la povertà estrema e la fame attraverso gesti di concreta solidarietà nei confronti degli indigenti.
I ragazzi provvederanno personalmente a consegnare i regali ai più piccini, grazie alle segnalazioni provenienti dalle associazioni operanti sul territorio nel campo socio-assistenziale.
Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.cngei.it oppure chiamare il numero 340.2254540.