Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coni, martedì 22 la presentazione del Corso di Laurea in Scienze della Valutazione Motorio-Sportiva

Scritto da il 16 settembre 2009 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Martedì 22 settembre alle ore 16.00 presso il Salone d’Onore del CONI di Benevento, il presidente Mario Collarile presenterà Maurizio Sibilio, docente della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno, Direttore del Centro Interpartimentale di Scienze della Promozione della Salute, dello Sport e dei Processi di Integrazione (PROSPI) nonché Coordinatore didattico-scientifico della Scuola Regionale dello Sport del Coni-Campania, che illustrerà il nuovo Corso di Laurea Magistrale in “Scienze della Valutazione Motorio – Sportiva e Tecniche di Analisi e Progettazione dello Sport per Disabili”.
Detto corso, organizzato dall’Università degli Studi di Salerno, è riservato ai Laureati di primo livello in Scienze dell’Attività Motorie e Sportive, ai Diplomati ISEF e ai Laureati in Scienze della Formazione Primaria o Scienze dell’Educazione.
Il corso di Laurea Magistrale in oggetto nasce dalla crescente necessità:
1. di analizzare scientificamente nel mondo dello sport la prestazione, le fasi di gioco e il movimento in ambiente tecnologico per modificare e ottimizzare i sistemi di preparazione e gli aspetti metodologici e didattici;
2. di costruire metodologie e tecniche adatte per affermare il diritto allo sport per i soggetti in situazioni di handicap.
Gli sbocchi occupazionali previsti dal Piano di fattibilità per la Laurea Magistrale sono individuabili nella formazione di secondo livello per :
• Esperti della valutazione motoria e sportiva in ambito sportivo professionistico e dilettantistico;
• Esperti dell’ambito sportivo-adattato;
• Esperti nell’ambito valutativo-motorio;
• Esperti analisti del movimento dell’ambito sanitario;
• Esperti di attività sportivo-motorie in ambito sociale;
• Esperti di attività motorie e sportive per disabili in ambito scolastico;
• Esperti di analisi e valutazione motoria e sportiva in ambito personalizzato.
Il titolo è valutabile in tutte le graduatorie scolastiche e per i concorsi a Dirigente Scolastico.
Gli interessati potranno richiedere ulteriori informazioni in merito partecipando alla citata riunione programmatica del 22 settembre.
CONI_ingresso

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624