Serata intensa, quella di ieri, per il PDL Europeo.
Dopo un inizio un po’ tormentato, il Capo Delegazione, Mario Mauro, è riuscito abilmente a riequilibrare l´organizzazione, ottenendo la presidenza della Commissione Parlamentare Petizioni per Erminia Mazzoni, la Vice presidenza della Commissione Giuridica per Raffaele Baldassarre, la presidenza della Delegazione Cinese per Crescenzio Rivellini.
Dopo la elezione in Commissione, l´On. Erminia Mazzoni, già componente della Commissione per lo Sviluppo Regionale, ha commentato:
“Il coinvolgimento di tre Europarlamentari del sud dimostra che c’è nel gruppo sensibilità sui temi da me sollevati e positiva capacità di ascolto.
I compiti che ci sono stati assegnati ci consentiranno di sostenere con maggiore forza gli impegni assunti in campagna elettorale per il nostro mezzogiorno.
Per quanto riguarda il mio incarico, ho accolto con favore la Commissione Petizioni perché è la porta di ingresso dei cittadini all’Europa.
Costruire una Europa dei cittadini, ambizione coltivata da Spinelli, si può solo promuovendo un processo di partecipazione vera.
La Commissione, oltre al potere di convocare i Commissari europei sulle singole questioni sollevate dai cittadini, ha anche competenza in materia di attuazione della normativa comunitaria nei singoli stati.
Primo impegno: far conoscere questo importante strumento di collegamento con le istituzioni europee.”