In merito alla perdurante crisi strutturale, finanziaria e produttiva che ha colpito il polo tessile di Airola, stamane l’on. Costantino Boffa ha inviato una missiva alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali e al Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per la Competitività, Direzione Generale per il Sostegno alle Attività Imprenditoriali, per chiedere di convocare una riunione urgente al fine di verificare la fattibilità dell’insediamento dell’azienda SELECTA nell’area del polo tessile di Airola e per valutare eventuali altre iniziative nel quadro di un rilancio definitivo e strutturale dell’area industriale.
L’intervento è scaturito in seguito alla notizia, veicolata dal Comune di Airola, dell’interessamento della società SELECTA S.pA con sede in Quinto Vicentino (Vi) che di recente ha manifestato la propria volontà di avviare una attività di particolare rilievo all’interno del polo tessile. L’azienda ha specificato di essere disposta a riutilizzare le strutture esistenti e a reimpiegare le maestranze.
“Tale proposta va valutata attentamente ed in tempi brevi – dichiara l’on. Boffa – poiché l’insediamento di una nuova azienda consentirebbe finalmente di ripristinare, almeno in parte, gli equilibri economici e sociali duramente compromessi dalla crisi che da anni pesa sul polo tessile e dunque sui livelli occupazionali e sull’economia generale della zona”.