Si alza il sipario sulle manifestazioni estive che la Pro Loco di Ponte ha organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Regione Campania-Presidenza del Consiglio, della Provincia, della Camera di Commercio e dell’Ept di Benevento, dell’Unpli nazionale, delle Acli e dell’associazione Ponte ’98.
Il programma partirà sabato 18 luglio e si concluderà domenica 26 luglio.
La manifestazione, denominata “Estate pontese”, sarà ricca di musica, balli, canti popolari, tradizioni ed enogastronomia e si svolgerà presso l’area del mercato coperto.
Il programma completo prevede: sabato 18 Luglio alle ore 21:00 inaugurazione della manifestazione e concerto del gruppo di musica popolare ‘Sonorità meridionali Multietnica’; domenica 19 luglio invece dalle ore 18:00 è in programma una manifestazione per i bambini con l’associazione ‘L’isolachenonc’è’ che proporrà ‘Il laboratorio di aquiloni’, poi alle ore 21:00 si ballerà con il gruppo ‘I ragazzi nel sole’. lunedì 20 luglio invece alle ore 21.00 ballo liscio in compagnie del gruppo musicale ‘Fantasia di Romagna’; martedì 21 luglio, sempre per gli amanti del ballo, alle ore 21:00 liscio in piazza con ‘D&D’ e mercoledì 22 luglio sempre alle ore 21:00 spettacolo in compagnia di ‘Rocco e gli amici del liscio’. E non si ferma qua lo spazio per gli amanti del ballo in piazza, infatti giovedì 23 luglio ritorna il gruppo “D&D”, mentre venerdì 24 luglio dalle ore 21:00 ‘Radi0Zer0’ Ligabue cover band e il sabato 25 luglio ritornerà alla grande alle ore 21:00 ‘Rocco e gli amici del liscio’. La manifestazione chiuderà il sipario domenica 26 luglio alle ore 21:00 con “I Trementisti- 96% di musica popolare”. Durante tutte le sere funzionerà uno stand enogastronomico di prodotti tipici locali. “Come si vede – dichiara il presidente della Pro Loco Daniele Simeone, – il programma è ricco e vario ed è rivolto sia a coloro che amano il ballo liscio e latino-americano, sia a coloro che amano la musica popolare, sia ai giovani che amano Ligabue; inoltre nella giornata di Domenica è presente uno spazio riservato ai bambini che sotto la guida di esperti costruiranno degli aquiloni che poi faranno volare. Concludendo – dichiara Simeone, – a nome mio personale e di tutta l’associazione porgo i più sinceri auguri di buon lavoro alla nuova amministrazione comunale nella speranza che possa continuare la fattiva collaborazione in essere”.