La Provincia di Benevento ha approvato il Piano per l’Antincendio Boschivo. Lo comunica l’assessore alle politiche agricole e forestali dell’ente Carmine Valentino.
Come ogni anno, la Provincia di Benevento ha dunque posto in essere il programma d’intesa don la Regione Campania per il periodo estivo che va fino al 30 settembre 2009 per la prevenzione e la lotta agli incendi. Come si ricorderà, l’attività delle squadre appositamente attrezzate dalla Provincia è stata di valido supporto agli altri Corpi dello Stato, della Protezione Civile e della Regione per contrastare il fenomeno, che è quasi sempre imputabile alla follia, alla scellerataggine ed alla disattenzione dell’uomo.
L’assessore Valentino, nel dare conto alla cittadinanza dell’attivazione delle squadre d’intervento della Provincia, rinnova l’appello all’applicazione delle normative sul “divieto di accendere fuochi nelle zone a rischio” come in particolare previste dal “Regolamento sulle prescrizioni di massima e di Polizia Forestale” e, più in generale, al rispetto ed alla tutela dell’ambiente, supremo bene del nostro territorio.