Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Italprint, la Regione favorevole alla cassa integrazione guadagni straordinaria

Scritto da il 16 giugno 2009 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella seduta del Consiglio Regionale della Campania di oggi dedicata al question Time, l’Assessore Regionale al Lavoro per il tramite del Vice Presidente Valiante ha risposto all’interrogazione posta dal capogruppo consiliare regionale, Fernando Errico, sui provvedimenti che si intendono mettere in atto a sostegno dei lavoratori della ITAL PRINT che rischiano il licenziamento a causa del fermo delle attività dovute ad un incendio che, circa un anno fa, devastò lo stabilimento di arti grafiche in Contrada Rotoli a Ceppaloni.
L’Assessore ha reso noto che in deroga alla previsione della Legge 203/08 la ITAL PRINT potrà richiedere un’ ulteriore proroga del provvedimento di Cassa Integrazione Guadagni fino al 31 dicembre 2009.
In presenza di un provvedimento di sequestro dello stabilimento da parte dell’Autorità Giudiziaria, Errico si è espresso positivamente per la concessione di un periodo di cassa integrazione guadagni straordinaria anche se è necessario attivare, in questi ulteriore mesi, tutte le azioni tese al recupero dell’attività produttiva.
La salvaguardia dell’occupazione dei lavoratori della ITAL PRINT è possibile, ha concluso Errico, ma è necessario che il processo di ripresa avvenga in tempi tali da consentire all’azienda di riposizionarsi sul mercato.
errico_udeur

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624