“Ordinamenti colturali innovativi per le aree interne della regione Campania” è il titolo della giornata di studio che si terrà giovedì 23 aprile, a partire dalle 9,30 presso la sala convegni dell’Istituto tecnico agrario e professionale per l’agricoltura “Vetrone” di Piano Cappelle a Benevento. La manifestazione, organizzata dal Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura di Scafati, è rivolta agli operatori della filiera agricola nelle aree interne della regione.
Interverranno il direttore del dipartimento di Biologia e Produzione Vegetale di Roma Natale Di Fonzo, il direttore del CRA-CAT di Scafati Renato Contillo, il preside dell’Istituto “Vetrone” Antonio Cristofaro, il direttore dello Stapa-Cepica di Benevento Francesco Massaro.
Relazioni tecniche sulle innovazioni in orticoltura e nel settore della fronda ornamentale saranno tenute da Eugenio Cozzolino, Ernesto Lahoz, Francesco Raimo e Luigi Morra del CRA-CAT di Scafati. Seguirà un dibattito cui parteciperanno operatori regionali e nazionali della filiera orticola, rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, Cia, rappresentanti degli ordini professionali degli agronomi, periti agrari e agrotecnici, rappresentanti degli assessorati provinciali e regionale all’Agricoltura.