Domani, a Roma, alla Conferenza di Servizi, presso il Ministero delle attività economiche, si deciderà se autorizzare l’insediamento della centrale termoelettrica, a turbogas, nel sito di Ponte Valentino, a 2 km da Benevento.
Non voluta dal Comune di Benevento e dalla Provincia di Benevento, la centrale, che verrebbe realizzata con la volontà della Regione Campania, bruciando metano a danno della salubrità pubblica locale, produrrà 400 MW di energia elettrica, in buona parte, a favore di altri territori e ricavi economici a beneficio di un’azienda svizzera. Si sollecita la popolazione locale a prendere posizione sottoscrivendo la petizione contro la realizzazione della centrale.
La petizione consente alla popolazione di dimostrarsi consapevole di subire una decisione dall’alto. Per ora, sono circa mille le adesioni alla petizione, fra quelle sottoscritte online e quelle raccolte presso i banchetti, per strada. Per firmare la petizione online, digitare www.avampost.wordpress.com oppure cliccare su:http://avampost.wordpress.com/2009/11/28/petizione-contro-la-realizzazione-a-ponte-valentino-della-centrale-termoelettrica-decisa-da-altri/
gli abitanti di benevento e provincia sono contrari a quest centrale però al tempo stesso gli piace anche consumare tentissima energia elettrica.
non si può avere la botte piena e la mogli ubriaca ehh!!!