“Siamo commossi”: così Giorgio Di Cerbo, presidente dell’Associazione “Isidefelix” che sta promuovendo la manifestazione “Il Sannio per il Sud Africa”, commenta a poche ore dallo spettacolo di Baz a Benevento l’adesione di tantissimi ragazzini della città e della provincia.
“Sin da quando abbiamo allestito il cartellone – dice Di Cerbo – eravamo certi che con l’arrivo di Baz ci sarebbe stato il pienone: ma una cosa è prevedere, l’altra è invece constatare nella realtà il gradimento di un artista come Baz”.
Intanto l’artista, dopo l’esibizione di questa sera al Teatro Massimo, si tratterrà in città per partecipare domani mattina (ore 10,00) ad un incontro con gli alunni delle scuole elementari e medie di San Lorenzo Maggiore.
“E’ stato un appuntamento – continua Di Cerbo – voluto fortemente dal sindaco Angelo Fasulo che teneva tanto a portare nel suo paese questo artista che riesce a far divertire non solo i ragazzini ma anche gli adulti”.
Così domani a San Lorenzo Maggiore a ricevere Baz ci saranno il sindaco Fasulo, il Dirigente scolastico Antonio Giordano, don Pino Di Santo e tantissimi studenti i quali, prima di ascoltare il comico, daranno vita ad un dibattito sulla solidarietà e, nel caso specifico, sulla importanza di ricostruire il tetto della “Nazareth House in Johannesburg”, che ospita bambini malati di HIV e malati terminali di Aids.