Riceviamo e pubblichiamo.
Tutti gli amici del Pdl di Ponte, insieme al nostro Sindaco, gli assessori e i
consiglieri comunali si uniscono ai numerosi attestati di solidarietà giunti
all’amico Luigi Barone, giornalista e portavoce del Pdl Sannita e conseguentemente alla nostra coordinatrice On. Nunzia De Girolamo e al nostro consigliere regionale Luca Colasanto ai quali rinnoviamo sentimenti di stima ed amicizia.
Cari Luigi, Nunzia e Luca il vile e meschino atto intimidatorio non dovrà in alcun modo affievolire il vostro sia pur difficile percorso di rinnovamento politico, esortandovi a proseguire con rinnovato coraggio e tenacia, lungo il cammino già intrapreso.
Rimane in noi solo la preoccupazione per i rigurgiti di violenza di cui vengono fatti segno molti di coloro che intendono innovare servendo con coraggio e dedizione il proprio territorio.
La nostra indiscussa vicinanza ed impegno per proseguire nell’azione politica
intrapresa.
______
Il gruppo consiliare dei Popolari-Udeur al Comune di Benevento condanna fermamente la vile aggressione perpetrata ai danni del portavoce provinciale del PdL Luigi Barone ed esprime la sua più convinta solidarietà al deputato nazionale Nunzia De Girolamo e al consigliere regionale Luca Colasanto per le minacce ricevute nella medesima, inquietante circostanza. Si tratta di un vero e proprio attentato alla democrazia, un episodio che collegato a quelli avvenuti negli ultimi tempi lascia pensare che a Benevento sia in atto una vera e propria campagna di intimidazione e persecuzione nei confronti delle istituzioni e della politica. Il gruppo consiliare del Campanile invita pertanto le Forze dell’Ordine a moltiplicare gli sforzi per cercare di assicurare alla Giustizia gli autori e soprattutto i mandanti di questi ripetuti atti di violenza per fortuna sinora solo psicologica, prima che la situazione possa degenerare ulteriormente.
____
“Esprimo in modo sincero e sentito, a titolo personale e del partito che mi onoro di rappresentare, la mia vicinanza e solidarietà all’amico Luigi Barone e agli onorevoli Nunzia De Girolamo e Luca Colasanto.”
Questo è quanto espresso dal segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, relativamente all’atto di intimidazione e minacce subito nei giorni scorsi dal giornalista e portavoce provinciale del PdL Luigi Barone.
“E’ davvero preoccupante – prosegue il segretario provinciale dell’UDC – che gesti come questi si verifichino e che tocchino persone lealmente e seriamente impegnate sul piano politico e istituzionale. Quest’episodio – precisa ancora Santamaria – testimonea anche in modo inequivocabile che purtroppo neanche il nostro territorio è immune a tali atti di violenza. Fino a qualche tempo fa eravamo convinti di vivere in una realtà territoriale esente da fenomeni come questi. Purtroppo – prosegue ancora l’esponente centrista – l’episodio dei gironi scorsi e altri che si sono verificati nel recente passato ci mettono di fronte ad una amare e cruda realtà. Di fronte a tutto ciò però – propone Santamaria – non possiamo piegarci e dobbiamo reagire come comunità tutta. Agli amici Barone, De Girolamo e Colasanto – conclude il segretario provinciale dell’UDC – l’invito a proseguire nel loro impegno sapendo di godere del sostegno e della stima dell’intera comunità politico-istituzionale del nostro territorio.”