In un’atmosfera particolare, diversa dagli altri pomeriggi per la vicinanza all’uomo Oreste Vigorito, presidente della squadra, per le sue vicissitudini giudiziarie, il Benevento ottiene il poker di vittorie superando il Figline per una rete a zero. Match winner Felice Evacuo (rete al 3° della seconda frazione di gioco: su calcio d’angolo di Ciarcià, Evacuo colpisce di testa e la palla s’infila in rete alla sinistra del portiere Novembre).
I sanniti sono apparsi contratti, preoccupati, quasi svuotati (comprensibile), e non hanno offerto una prestazione come quella che si prevedeva.
Prima parte di chiara marca giallorossa, con il Figline impotente sul piano della fase offensiva. Nella seconda frazione, una volta sbloccato il risultato con Evacuo (al suo 4° sigillo), hanno preso coraggio i toscani che hanno seriamente impegnato Gori, protagonista in almeno due occasioni di veri e propri “miracoli”.
Moreno Torricelli ha cambiato due volte l’assetto della squadra, sino al 3-4-3, alzando così il baricentro e proponendo una squadra più offensiva e pericolosa.
Benevento sempre quinto a quota 23 in zona playoff, si avvicina alla coppia di testa Novara e Cremonese a 29 punti. Dunque giallorossi a meno 6 dalla vetta.
Domenica prossima, 22 novembre, nell’ambito della quattordicesima giornata di andata, scontro al vertice in casa della capolista Novara!