Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Boccalone sui conti del Comune: ‘Una situazione allarmante’

Scritto da il 15 ottobre 2009 alle 19:42 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“La perdita dell’Asia nel 2008 è di € 1.700.000, quella dell’Amts di € 250.000. I debiti fuori bilancio portati da sentenze esecutive ammontano a circa 10 milioni di euro. Ma il sindaco Pepe tace”. E’ quanto scrive in una nota Nicola Boccalone, coordinatore cittadino e consigliere comunale del PdL. “Eppure – prosegue – la Ragioneria dello Stato denuncia che i conti dei Comuni sono “taroccati”. Avanzi presunti nei preventivi, residui fittizi e debiti fuori bilancio che procurano distorsioni alle regole contabili.
Viene da chiedersi: il Comune di Benevento rientra nella situazione classica descritta e denunciata dalla ragioneria dello Stato?
Non può che ravvisarsi – conclude Boccalone – una situazione allarmante che vede il Comune proiettarsi verso programmazioni urbanistiche e strutturali senza il supporto di una adeguata forza finanziaria che invece è in fase avanzata di sfaldamento”.

boccalone_n221

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624