La Magic Team 92 ha chiuso la terza settimana di preparazione al nuovo campionato disputando sabato e domenica due partite di allenamento con la Gabetti Salerno e la Virtus Battipaglia.
I due impegni, entrambi con squadre di pari categoria, al di la del risultato, hanno dato modo agli atleti beneventani di perfezionare i movimenti di attacco e difesa voluti dall’allenatore Bruno Annecchiarico.
Sono stati tenuti a riposo Pietro Iarriccio e Davide Gabrielli, vittime di leggeri infortuni nel corso della amichevole di Mercoledì scorso.
Gli accertamenti effettuati sui due giocatori hanno dato, fortunatamente, esito negativo e tutti e due potranno riprendere normalmente il lavoro alla ripresa degli allenamenti dopo la giornata di riposo di lunedì.
La quarta settimana di preparazione è quella che porta al Torneo quadrangolare 3°Trofeo Memorial Errico’, organizzato dalla Società del Presidente Di Nunzio, che vedrà, nelle giornate di Sabato e Domenica, giungere nel capoluogo sannita tre squadre del Campionato di Serie C Dilettanti.
Il ‘Memorial Errico’ si gioca a distanza di sette giorni dall’inizio ufficiale del campionato e sarà per le quattro squadre partecipanti il collaudo decisivo in vista della nuova stagione.
Il torneo si aprirà nel pomeriggio di sabato 19 settembre alle ore 18.00 con la prima semifinale tra il Pinauto Airola ed il Mediocasa Giugliano.
Si tratta sicuramente di un incontro molto interessante in quanto le due compagini sono considerate dagli esperti come possibili favorite per la vittoria finale del Girone F del Campionato di C Dilettanti, lo stesso che disputerà anche la Magic Team.
La squadra beneventana giocherà, alle ore 20.00 la seconda semifinale contro la Cestistica Campobasso, compagine inserita, invece, nel girone G della serie C Dilettanti.
Le partite si giocheranno presso il Palazzo dello Sport ‘Mario Parente’ in Via Ponte a Cavallo.
La novità importante dell’ultima ora è che anche la giornata conclusiva di domenica 20 settembre vedrà le quattro squadre giocare al Mario Parente, a causa della perdurante indisponibilità del Palatedeschi ancora alle prese con il completamento dei lavori.
Alle ore 17.30 si disputerà la finale per il terzo posto mentre alle ore 19.30 la finale per il primo posto.
A conclusione degli incontri ci sarà la premiazione delle squadre e del miglior giocatore del Torneo.
Lo spettacolo in campo sarà sicuramente assicurato dal notevole livello tecnico delle squadre che si contenderanno il trofeo.
Si spera di vedere sugli spalti del palazzo dello sport un numero elevato di appassionati di pallacanestro, per i quali ci sarà la possibilità di assistere ad una importante anteprima del campionato che sta per cominciare.
L’ingresso per tutte le quattro partite sarà gratuito.