Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trofeo Shalom – Diomede Cup: la Cisco Roma si aggiudica la 25esima edizione

Scritto da il 15 giugno 2009 alle 17:20 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

trofeo_shalom_diomede3La formazione capitolina supera in finale il Padova per 6-5. Come accaduto lo scorso anno anche in questa edizione e’ stata la lotteria dei rigori a decretare la vincitrice del torneo. Nella finale del Meomartini le due squadre, dinanzi ad un numeroso pubblico, hanno dato vita ad uno spettacolo ricco di emozioni. Al termine della partita ci sono state le premiazioni di rito e i fuochi di artificio che hanno calato il sipario sulle nozze d’argento dello Shalom.
Prima della finale ha avuto luogo anche la finalina per assegnare il terzo posto. Il Lecce, sempre ai calci di rigore, è riuscito a superare il Palermo con il risultato finale di 5-4.
Sono andate a gonfie vele le iniziative collaterali promosse dall’Associazione ASD Shalom, come la visita guidata dei ragazzi delle squadre partecipanti ai vari monumenti del capoluogo Sannita. E’ stata una giornata ricca di grande gioia, per tutti i piccoli campioni che hanno potuto ammirare le bellezze della città di Benevento.
Inoltre, grande successo anche per la realizzazione dell’annullo speciale dedicato alle nozze di argento della manifestazione. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di Poste Italiane, nella persona di Francesco Bianchi, direttore provinciale della filiale di Benevento.
Infine momento toccante di tutta la manifestazione è stata la celebrazione di una Santa Messa presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, alla quale hanno preso parte le quattro squadre finaliste del torneo. Mons Pompilio Cristino nel corso della celebrazione ha puntato la sua omelia sui veri valori dello sport, invitando i ragazzi presenti ad essere prima dei campioni nella vita e poi nella propria attività agonistica. Un momento suggestivo è stato l’offertorio, dove i giocatori di Cisco Roma, Padova, Palermo e Lecce hanno portato come dono il trofeo, il gagliardetto della manifestazione ed il pallone del torneo.
Come sempre, dunque, il Trofeo Shalom – Diomede Cup ha ancora una volta raggiunto il suo scopo principale: quello di unire il calcio ai sani principi e valori dello sport e della vita sociale.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624