Il progetto CHORD, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma MED, consiste nella definizione di accordi tra soggetti pubblici e privati per diffondere il potenziale dell’offerta turistica del Mediterraneo sui mercati internazionali, attraverso la realizzazione di strategie coordinate e di un’azione promozionale pilota.
Il soggetto capofila è la Provincia di Benevento ed i suoi partner sono: la Regione dell’Est Macedonia e Tracia (Grecia), l’associazione Pôle Industries Culturelles et Patrimoines (Francia), la Fondazione della Comunità Valenciana – Regione Europea (Spagna), Ena Chios S.A. (Grecia), la Camera di Commercio di Siviglia (Spagna), la Mancomunidad de la Ribera Alta (Spagna), il Comune di S. Severino Lucano (Basilicata) e il Comune di Ceutí (Spagna).
Il progetto nei suoi dettagli sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 19 giugno, alle 10.30, nella Sala Consiglio della Provincia di Benevento alla Rocca dei Rettori.
Parteciperanno i rappresentanti dei partner esteri dell’iniziativa che sarà illustrata dall’Assessore al Turismo della Provincia, Carlo Falato.