Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fondi europei, Mazzoni,: ‘La Campania e’ ultima, si lavori sulla programmazione’

Scritto da il 15 maggio 2009 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Interviene nuovamente, durante il suo inteso tour elettorale, sulla questione relativa all’utilizzo dei fondi europei dell’Agenda 2000/2006, l’On. Erminia Mazzoni, membro della Direzione Nazionale Pdl e candidata al Parlamento Europeo, nella Circoscrizione dell’Italia Meridionale, per la lista del Popolo della Libertà.
Secondo i dati diffusi dalla Ragioneria dello Stato, la Campania infatti è riuscita a spendere solo l’86,8% dei fondi previsti dal programma per le regioni ad Obiettivo 1, figurando come fanalino di coda nella classifica delle regioni “illuminate”.
“Gli ultimi dati sull’utilizzo dei fondi europei- dichiara l’On. Mazzoni- non sono che l’ennesima dimostrazione della cattiva gestione dei fondi da parte del nostro governo regionale.
L’agenda 2000/2006 ha dimostrato di poter indicare metodologie precise e lungimiranti di intervento, ma al sud le spese senza criterio e la politica clientelare di certa classe dirigente ha prevalso sulla necessità di una programmazione circostanziata di crescita.
La nostra regione, in particolare, non è stata in grado di utilizzare intelligentemente la finanza proveniente da Bruxell per renderla un moltiplicatore di sviluppo e porta oggi la responsabilità di aver sprecato un’occasione preziosa di investimento e di riqualificazione del territorio.
È necessario partire dal recupero delle reti infrastrutturali e da un progetto di impresa che possa viaggiare sulle direttrici dello sviluppo”.
E a proposito della campagna elettorale in corso e delle voci su una sua presunta candidatura alla Regione Campania, l’On. Mazzoni precisa:
“I cittadini comprendono oggi l’importanza di una visione europeista e provano a far valere i propri diritti anche nei confronti delle istituzioni locali che, invece, tentano di allentare il legame con le rappresentanze europee.
È per questo che vivo con entusiasmo e anche con grande senso di responsabilità la sfida al Palamento europeo che non può essere interpretata come impegno strumentale ad altri, per quanto ambiziosi.
Le voci sulla mia corsa alla Regione Campania mi gratificano ma ritengo che esse possano essere iscritte nel novero delle provocazioni da campagna elettorale che non mi appassionano e che, soprattutto, non mi distraggono dall’unico traguardo che ora mi prefiggo: Il Parlamento Europeo”.

L’agenda odierna prevede la partecipazione del’On. Mazzoni ad un comizio elettorale, a Salerno, con il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e alla presentazione ufficiale dei candidati del movimento politico “Italiani nel mondo”, fondato dal Sen. Sergio De Gregorio, alle prossime elezioni amministrative di Napoli e Avellino, presso il PalaPartenope di Fuorigrotta.
mazzoni

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624