Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Otto comuni per “Raccontami”: il calendario degli eventi

Scritto da il 15 maggio 2009 alle 15:57 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata presentata la rassegna “Raccontami – Itinerari del Sannio”, presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento. Si tratta di un contenitore di eventi ideato per arricchire l’offerta culturale sannita. Otto i comuni pilota toccati da ‘Raccontami’: Sant’Agata dei Goti, Montesarchio, San Marco dei Cavoti, Morcone, Sant’Angelo a Cupolo, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi, Buonalbergo. Gli splendidi borghi e i centri storici di questi paesi fungeranno da palcoscenico a cielo aperto per gli spettacoli della kermesse. Ne è direttore artistico Michelangelo fetto della Compagnia Solot.
Si comincia sabato 16 a Sant’Agata con il teatro di strada (alle 18) e il Canzoniere della Ritta e della Manca (alle 20). Nello stesso giorno, ma a Montesarchio, il teatro di strada e lo spettacolo Raccontami a cura della pro loco andranno in scena alle 18.30, mentre gli Ausuléa Ensemble si esibiranno alle 20.30.
Domenica 17, a San Marco dei Cavoti, alle 18 teatro di strada e Raccontami a cura della pro loco; Franco Rinaldi Cover Bennato Show alle 20.
Martedì 19 e Venerdì 22 è di scena Morcone: alle 16 la giostra dei cavalieri Antique Assisie, alle 17 il teatro di strada; alle 18.30 “Fosco” – storia de nu matto; concludono la serata Free Step alle 20 e a seguire la degustazione enogastronomia; Sabato 23 è la volta di Sant’Angelo a Cupolo e Cerreto Sannita. Il primo con il teatro di strada alle 18 e “Civico 3” alle 20. A Cerreto, invece, oltre al teatro di strada alle 19, alle 21 ci saranno i Mediterranea Sound. Domenica 24, infine, è la volta di Guardia Sanframondi con Cantica popolare – Madre Terra alle 17 e il concerto dei Sancto Ianne alle 21. A Buonalbergo, invece, oltre al teatro di strada delle 16, appuntamento alle 18 con Uaragniaun.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato
Francesco Antonio Barbato, consigliere di amministrazione di Art Sannio Campania; Carlo Falato, assessore provinciale alla Cultura e al Turismo; Aurelio Bettini, consigliere provinciale con delega alle Agenzie della Provincia e Michelangelo Fetto.
cerreto1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624