Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sbarca in rete il sito ufficiale del Conservatorio Statale di Musica ‘N.Sala’

Scritto da il 15 aprile 2009 alle 19:18 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ on line il nuovo sito istituzionale e ufficiale del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento: www.conservatorionicolasala.eu. Suddiviso in macroaree, il portale prende il via dalla home page, dove campeggia la riproduzione di un’incisione coeva del compositore Nicola Sala (Tocco Caudio 1713- Napoli 1801) e, di sottofondo, una lettera che il maestro sannita scriveva all’illustre padre Giovan Battista Martini il 29 giugno 1759, allegando un paio di sue brevi composizioni – un picciolo canto fermo, ed un canonetto – e chiedendo anche una sorta di consiglio professionale.
A seguire, il sito offre la possibilità di ricerca avanzata, la consultazione di cenni biografici su Nicola Sala, appunti per una storia del Conservatorio; notizie sullo studio di registrazione “Mike Mosiello”; sulla biblioteca “Alfredo Parente” con panorama interattivo a 360° e sull’aula “Benedetto Bonazzi”. Seguono l’organigramma e i docenti per corso. Ogni docente ha a sua disposizione una pagina nella quale inserire foto, curriculum, giorni di lezione, indirizzo di posta elettronica ed eventuale link del sito personale o di proprie produzioni musicali.
Il sito è corredato da un’ampia galleria fotografica che riguarda gli spazi del Conservatorio. Completano le pagine dedicate agli orari di apertura; al calendario esami, agli avvisi e all’Albo dell’Istituto. Dal sito è inoltre editabile tutta la modulistica che interessa gli studenti, ma anche il personale docente e tecnico amministrativo. Importante è anche la sezione che riguarda i contatti e riferimenti, ove è possibile avere la mailing list degli organi istituzionali e dell’amministrazione.
E’ un fase di progettazione uno spazio destinato alle produzioni, con una sezione, oggi irrinunciabile, un archivio multimediale, che pian piano si arricchirà. Sulla home page, per l’attualità, sono ben visibili le news.
Il Portale WEB del Conservatorio è stato realizzato da Geosystems Group S.r.l., che ha, tra l’altro, curato la formazione del personale amministrativo dell’Istituzione sannita di Alta Formazione Musicale responsabile dell’aggiornamento.
conservatorio_musica

1 Risposta per “Benevento, sbarca in rete il sito ufficiale del Conservatorio Statale di Musica ‘N.Sala’”

  1. giuseppe scrive:

    ok

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624