E’ in programma domattina, alle 11, presso la Sala Mercede della Camera dei Deputati (Via della Mercede, 55 – Roma) la proiezione del film ‘Senza amore’ del regista Renato Giordano, tratto da una storia vera di un ragazzo privato della sua infanzia. Questo bellissimo film, girato tra Benevento e Roma, affronta il delicato tema dell’omosessualità giovanile, con tutte le problematiche che ciò comporta nella nostra società.
“Ho voluto organizzare questa proiezione perchè ritengo che il cinema sia un validissimo strumento di trasmissione di messaggi culturali e di sensibilizzazione delle coscienze”, afferma la parlamentare del PdL Nunzia De Girolamo. “Questa sarà per tutti noi un’occasione di riflessione e di confronto”, aggiunge ancora la deputata beneventana. La quale comunica che “all’iniziativa parteciperà anche la commissione Bicamerale per l’Infanza e l’Adolescenza”.
Al termine della proiezione seguirà una conferenza stampa con la partecipazione della presidente della commissione Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza Alessandra Mussolini (Pdl) e delle deputate Nunzia De Girolamo (PdL), Paolo Concia (Pd) e Melania De Nichilo Rizzoli (PdL).