I consiglieri comunali Costanzo Di Pietro e Luigi Bocchino hanno rivolto un’interrogazione al sindaco di Benevento, relativamente ai danni causati dal nubifragio di ieri.
Gli esponenti della minoranza scrivono che: ‘le violenti piogge del giorno 13 settembre hanno causato notevoli danni ed allagamenti agli esercizi commerciali insistenti nella zona dello stadio Meomartini, e disservizi a tutti gli abitanti della città.
Gli allagamenti sono da rapportare alla cattiva manutenzione delle caditoie e bocche di lupo che raccolgono le acque nel sistema fognario. In passato l’amministrazione affidò il servizio di pulizia delle dette caditoie e bocche di lupo alla Gesesa’
Di Pietro e Bocchino intendono sapere se è stato affidato il servizio di pulizia costante delle caditoie e bocche di lupo; in caso di risposta positiva qual è la società affidataria; dai report della Gesesa (affidataria del servizio per il passato) a quando risalgono le ultime manutenzioni effettuate nella zona dello stadio Meomartini; quali atti e provvedimenti relativi ha adottato l’amministrazione Pepe, sin dal suo insediamento.