L’assessore alla Mobilità, Giuseppe De Lorenzo, interviene sulla vicenda che ha visto coinvolto l’esponente dei Cristiani Democratici Ambner De Iapinis denunciato dalla Polizia di Stato, dopo essere stato fermato a bordo della sua auto e trovato sprovvisto di documenti.
‘Non è mia intenzione, è ovvio, entrare nel merito della vicenda – si legge nella nota – ma ritengo doveroso soffermarmi su di un dato inconfutabile.
In una comunità come la nostra, ormai non più tranquilla come un tempo, accanirsi nei confronti di una persona da bene mi sembra oltremodo assurdo ed ingiustificabile. L’importante, oggi, è questo. Poi, che tanti delitti, l’uno dopo l’altro, non trovino un solo colpevole, che autovetture vengano, sistematicamente date alle fiamme ogni notte, che le estorsioni aumentino a vista d’occhio e chi tenta di bloccarle come ho fatto io rischia il licenziamento, non importa.
Solo De Iapinis va punito, ed io con lui, perchè abbiamo infranto le leggi. Suvvia, non facciamo ridere i polli! Questi ultimi ridono, quotidianamente, già tanto’.