Nazzareno Orlando, capogruppo di AN/PDL al Consiglio Comunale di Benevento, replica alle dichiarazioni del sindaco Fausto Pepe sull’esito della seduta di Consiglio Comunale di ieri chiusa anzitempo per la richiesta di numero legale avanzata dal centrodestra.
“Le dichiarazioni del sindaco – si legge nella nota – non sono altro che la rappresentazione concreta della debolezza della sua maggioranza a Palazzo Mosti. E’ evidente che egli non può chiedere senso di responsabilità all’opposizione mentre la maggioranza è allo sbando. Questo indica solo arroganza.
Infatti per senso di responsabilità sarebbe stato più opportuno che il primo cittadino, mancando ben 5 consiglieri, non avesse proceduto nell’intento di riunire il Consiglio Comunale. Inoltre le dichiarazioni di Fausto Pepe dimostrano che non c’è nessuna voglia di dialogo e, recenti episodi, tra cui l’inaugurazione ‘intimistica’ dell’Arco del Sacramento, hanno evidenziato, qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, la mancanza di obiettività e di stile che contraddistingue la Giunta.
L’opposizione ha ritenuto opportuno dare un segnale forte in sintonia peraltro con quanto espresso dal massimi vertici del partito. Poi sarà il dibattito interno al PDL, anche forte, a chiarire ruoli e posizioni. Ma questo poco c’entra con lo stato di salute della maggioranza a Palazzo Mosti”.