Si è tenuto ieri 13 luglio il primo incontro del movimento giovanile UDC. Alla presenza del neo commissario provinciale Rosario Ricciardi e del segretario provinciale Gennaro Santamaria si è presentato un nutrito gruppo di giovani dalla Provincia di Benevento.
L’incontro è stato aperto da una relazione introduttiva del neo responsabile Ricciardi che ha spiegato le sue intenzioni e la voglia di lavorare in maniera seria e concreta stando vicino a tutti i Comuni della Provincia.
“Sul piano personale ha spiegato il responsabile – non voglio essere un leader ma un portavoce, voglio che siamo un gruppo coeso e che, indistintamente dai ruoli, ci impegneremo tutti per il bene dei giovani della Provincia e dei concittadini beneventani”.
IL neo coordinatore ha chiesto poi notizie sullo sviluppo dei Forum Giovanili nella Provincia e ha chiesto dell’esistenza di eventuali assessorati che si occupassero delle Politiche Giovanili, e a tale riguardo ha detto – “da Settembre intraprenderemo molteplici iniziative per far si che nei Comuni della provincia e a Benevento città siano funzionanti tali organi”.
Infine si è parlato dell’ambiente e dei casi di San Salvatore Telesino, di Airola e della fatidica centrale a biomasse che si dovrebbe insediare a Ponte Valentino. Il responsabile ha invitato tutti i giovani al Comitato provinciale che si terrà giovedì 16 dove parteciperà tra gli altri l’on. Mauro Libè Componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati a cui saranno segnalati i vari problemi. L’incontro si è concluso con i saluti del Segretario Provinciale Santamaria che, nel complimentarsi con il Commissario prov.le per l’impegno profuso in campagna elettorale e per le attività avviate, ha offerto tutta la collaborazione e l’impegno affinchè il Movimento Giovanile possa crescere ed affermarsi nella provincia di Benevento.