Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Una rete di Clemente gela lo ‘Ezio Scida’: giallorossi ad un passo dalla storia.

Scritto da il 14 giugno 2009 alle 18:52 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Crotone: Farelli; Cafiero, Pedotti, Galeoto, Morleo; Scognamiglio, Galardo; Petrilli (10´ st Triarico), Calil, Basso; Russo (40’stPaponetti). Allenatore: Moriero.
Benevento: Gori; Cattaneo, Ferraro, Landaida, Palermo; Ciarcià (39´ st Ignoffo), Cinelli (27´ st De Liguori), Cejas, Statella; Bueno (17´ st Castaldo), Clemente. Allenatore: Soda.
Arbitro: Nasca di Bari
Rete: 36´ pt Calil, 42´ st Clemente
Ammoniti: Palermo, Clemente, Cinelli, Pacciardi
Espulso: 31 st De Liguori

Ci pensa Giampiero Clemente a rimettere in carreggiata il Benevento nell’andata della finale play off: un guizzo del bomber siciliano all’88’ su assist di Ignoffo consente alla punta di pareggiare sottomisura. Peccato però che al ritorno mister Soda dovrà fare a meno del bomber e degli altri squalificati De Liguori e Palermo.
L’inizio di gara uno della finale play off è di marca pitagorico, con Galardo all’8’ che vede il tiro respinto in angolo da Landaida. All’11’ Bueno sottomisura fallisce il colpo vincente in semirovesciata.
Alla mezz’ora prima tegola per i giallorossi: Clemente, diffidato, si fa ammonire per proteste e salterà il ritorno al S. Colomba
Un minuto dopo il Crotone passa in vantaggio: discesa di Galeoto che serve Calil che con un gran tiro sotto la trasversale batte Gori, probabilmente troppo fuori rispetto alla linea di porta; due minuti dopo Russo in mischia sfiora il raddoppio.
Nella ripresa al 68’ grande azione dei padroni di casa ma Triarico spreca clamorosamente il colpo del ko da posizione centrale mandando a lato.
Ci riprova dal limite anche Calil al 72’, ma stavolta la mira è sbagliata. Al 74’ finisce la mini partita di De Liguori, entrato in campo 6 minuti prima al posto di Cinelli: il direttore di gara giudica da rosso diretto l’entrataccia su Russo lanciato a rete dopo un errato appoggio di Cejas.
Seppur in inferiorità numerica Landaida sfiora il pari all’84’ svettando di testa su corner e mandando a lato di un soffio.
Ma il gol è nell’aria ed arriva pochi minuti dopo con Clemente che fa esplodere di gioia i tifosi sanniti giunti allo Scida chiudendo in rete un triangolo con Ignoffo nonostante la disperata uscita del portiere del Crotone.
Il ritorno domenica prossima al Santa Colomba: il Benevento avrà a disposizione due risultati su tre per centrare la promozione e accompagnare il Gallipoli nella serie cadetta. Giallorossi mai come stavolta ad una passo dalla storia.

cr_bn1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624