Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Atti vandalici a Benevento, Lucio Lonardo fa appello alla società civile e al Sindaco per arginare il fenomeno

Scritto da il 14 maggio 2009 alle 19:09 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla serie di atti vandalici verificatisi nei giorni scorsi in città con l’incendio di alcuni cassonetti per i rifiuti e il danneggiamento della sfera di rame in Piazza Roma, è intervenuto Lucio Lonardo, presidente dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale di Benevento.

‘Non è più il caso di continuare con gli appelli alle Forze dell’Ordine che fanno tutto quanto è possibile nelle loro attuali condizioni di organico né a forme di deterrenza come videosorveglianza o vigilanti come accade in altre realtà a rischio.
Qui l’unica vigilanza possibile è quella della società civile che, a questo punto, non può più tirarsi indietro dalle proprie responsabilità, continuando a nascondersi dietro a manifestazioni di malcelata impotenza.
E’ necessario quindi che la famiglia, in primis, il mondo della scuola e non ultimo l’Amministrazione Comunale facciano la loro parte.

Lonardo fa un appello alla società civile e al sindaco Fausto Pepe perché raccolgano la sfida educativa per arginare il fenomeno ed a quest’ultimo chiede di dare vita ‘alla costituzione di un osservatorio sulla Qualità della vita e la vivibilità nei quartieri di Benevento, finalizzato a conoscere i bisogni di una comunità urbana mediante il monitoraggio delle percezioni e delle attese dei cittadini sulla qualità dei servizi erogati, per un miglioramento e un adeguamento degli stessi, coinvolgendo anche la movida giovanile’.
lonardo_lucio

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624