Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Asl Bn1 partecipa alla V “Giornata mondiale contro l’Ipertensione”.

Scritto da il 14 maggio 2009 alle 12:48 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche la Asl Bn1 partecipa alla V “Giornata Mondiale contro l’Ipertensione” che si celebra domenica prossima, un evento promosso in tutto il mondo dalla World Hypertension League e che quest’anno ha come tema centrale “Sale e Ipertensione, i due killer silenziosi“.
A renderlo noto è il Direttore Generale della ASL Benevento 1, Dott. Bruno De Stefano.
L’intera mattinata di sabato, 16 Maggio, presso il Centro per l’Ipertensione Arteriosa (di cui è Direttore Responsabile il dottor Giovanni Malgieri), presso l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia (diretta dal dottor Claudio Santoro) del Presidio Ospedaliero “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita, sarà infatti dedicata alla prevenzione.
L’equipe medica del Centro, diretto dal dottore Malgieri, nella giornata di sabato (dalle ore 8,30 alle ore 13,30) effettuerà dunque consulenze gratuite e diffonderà materiale informativo.
L’Ipertensione arteriosa è infatti la principale causa di malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco), che in Italia provocano 240 mila morti ogni anno, pari al 40% di tutte le cause di morte. Inoltre, essa predispone anche allo sviluppo di malattie renali, di demenza e anche di nuovi casi di diabete.
aslbn16

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624