Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Monitoraggio del traffico, De Lorenzo: ‘Dopo la prevenzione si passerà alla sanzione’

Scritto da il 14 maggio 2009 alle 12:29 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore alla mobilità del Comune di Benevento, Giuseppe De Lorenzo, questa mattina ha avviato il monitoraggio del traffico in città recandosi di persona nelle zone interessate quali viale Mellusi, via Perasso, via Raffaele De Caro e piazza Vittoria Colonna.
‘Si è trattato – spiega De Lorezno – di un’opera di prevenzione che seguirà anche nei prossimi giorni per le altre zone del territorio. Oggi, sono stati effettuati anche controlli per gli stalli delle soste a strisce blu gestite dall’Amts.
Molti ricorderanno che da quando agli addetti alla cooperativa era stato, per legge, vietato di elevare contravvenzioni, i posteggi in oggetto sono divenuti terra di nessuno. Ciò ha portato, di conseguenza, che a questi lavoratori è stato dimezzato lo stipendio. Vi è in preparazione anche un progetto ad ampio respiro per stanare chi sfrutta abusivamente, per conto di familiari invalidi, i posti riservati ai disabili. Qui, l’abuso, sotto gli occhi di tutti, ha raggiunto livelli inverosimili a danno della quotidiana sofferenza umana. Nei prossimi giorni parlerà con il Prefetto sempre sensibile verso tali problematiche. Ringrazio tutti gli operatori della Polizia Municipale per il contributo offerto e, nel contempo, anche quelli dell’informazione. Attraverso questi ultimi, ritengo doveroso, ancora una volta, rivolgermi alla città invitando tutti al rispetto delle più banali norme del codice della strada dimentiche, purtroppo, da tempo nel nostro territorio. Già il fatto che, una volta che ci siamo allontanati, i soliti furbi sono ritornati a riposizionare la propria auto al posto originario, la dice lunga. Dopo la prevenzione, si badi bene, si passerà, per forza di eventi, alla sanzione e, quindi, sarà, poi, inutile protestare’.
de_lorenzo22

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624