I precari della scuola continuano con le mobilitazioni di protesta contro il decreto taglia-cattedre. Questa mattina i docenti hanno manifestato avanti alla Prefettura di Benevento per divulgare lo stato cui verserà la scuola sannita coi relativi lavoratori a tempo determinato dopo l’applicazione
del dl 133 Tremonti.Simbolicamente alcuni professori si sono legati le mani per sottolineare il fatto che lo Stato ha negato loro un futuro lavorativo.
Il vice- prefetto ha ricevuto una piccola rappresentanza, che le ha esposto la tragica situazione cui presto si troveranno centinaia di dipendenti incaricati annuali:
disoccupati, senza tutela alcuna che non potranno sostenere le spese quotidiane della vita. Il vice-prefetto si è fatto carico di trasmettere le richieste avanzate al Governo e agli organi competenti. Presto i precari attiveranno una cassa solidale i cui fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere in
minima parte i colleghi che a settembre rimarranno senza lavoro. A breve inoltre, è prevista una manifestazione nazionale a Roma.