I finanzieri della Tenenza di Montesarchio, nel corso di un servizio di intensificazione del controllo economico del territorio predisposto in occasione delle festività pasquali, hanno portato a termine una ennesima operazione antidroga, conclusasi con l’arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti di due spacciatori, L.M. di anni 38 e M.M. di anni 35, residenti entrambi in Morcone (BN) ed il sequestro di oltre 20 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo (Cocaina, Eroina,hashish e marijuana).
Il blitz è scattato a tarda sera su una delle più importanti arterie stradali che collega il napoletano con i paesi Sanniti e Molisani. I responsabili sono stati fermati, a bordo dell’autovettura di proprietà di uno di essi in località Cantinella del Comune di Sant’Agata de’ Goti (BN). Nel corso del controllo documentale, i finanzieri si sono insospettiti dell’atteggiamento dei due soggetti, i quali nell’esibire i documenti si mostravano preoccupati e molto agitati, comportamento tipico di chi ha qualcosa da nascondere. Infatti, da un controllo più approfondito dell’autovettura e da perquisizioni personali e domiciliari effettuate nei confronti dei due soggetti, venivano rinvenute nr. 8 capsule contenete eroina e cocaina, nr. 10 stecche di “hashish” e una bustina contenente marijuana per un totale complessivo di oltre 20 grammi di sostanza stupefacente pronta e suddivisa per lo spaccio. Inoltre sono state rinvenute siringhe, aghi e fiale di sostanza per iniettare.
La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, detenuta dai due spacciatori per far fronte alle eventuali richieste dei consumatori in occasione della pasquetta, avrebbe consentito di ottenere numerosissime dosi e prodotto per i due spacciatori un ingente guadagno.
Il risultato conseguito testimonia il continuo impegno, che non si interrompe nemmeno nei periodi di festività, anzi si intensifica, profuso dalle Fiamme Gialle di Montesarchio nella lotta al fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, condotta non solo con lo scopo di colpire gli spacciatori, ma anche nell’ottica di contrastare il consumo personale per la salvaguardia della salute soprattutto dei più giovani.