Ultime ore di grande attività per il comitato Presepe Vivente, giunto con successo crescente alla 15ma edizione. I consueti tre appuntamenti saranno il 26 dicembre, il 2 e il 3 gennaio.
«Un’iniziativa che già l’anno scorso ha ricevuto un notevole successo -ha dichiarato il Parroco don Saverio Goglia- e che quest’anno si consolida in una edizione completamente nuova».
È possibile rivivere, attraverso il percorso delle varie scene che ripropongono e fanno rinascere gli antichi mestieri nei vicoli dell’antico Borgo Storico “PORTI” in Casali di Faicchio, la suggestiva atmosfera di Betlemme… (più di 100 figuranti in costumi d’epoca, 3 cantine dettagliatamente allestite e 20 postazioni di antichi mestieri).
Molte le novità di questa 15ma edizione della manifestazione Faicchiana: Prima di entrare nel vivo del Presepe Vivente si può osservare la meravigliosa “Mostra Fotografica Storica del Presepe Vivente”.
Anche la musica e la narrazione multimediale avranno un ruolo rilevante, grazie alla filo-diffusione installata lungo tutto il percorso.
Durante la visita, lungo il percorso, ci sarà lo scoppio e l’arrivo spettacolare della grande Stella Cometa che illuminerà, di luce intensa, il Presepe Vivente.
Lungo il percorso saranno allestite locande per la degustazione di prodotti tipici locali e natalizi.
Inoltre, all’interno del Prese Vivente, si può degustare una buona pizza alla “Locanda della Pizza” oppure si può cenare gustando gli antichi sapori di una volta grazie ai piatti tipici, tramandati di generazione in generazione, al “Ristoro del Presepe”, con menù fissi a € 10,00.
L’ingresso è libero, a partire dalle ore 18.30 fino alle ore 23.00.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Presepe Vivente: www.avegratiaplena.it