Proficuo ed interessante l’incontro avvenuto ieri 12 novembre presso il Centro Sociale tra l’Amministrazione Comunale con la categoria dei commercianti per rilanciare il commercio del paese. L’Amministrazione è convinta che insieme agli operatori del settore, ovvero i commercianti, si può fare molto. L’incontro ha affrontato diversi aspetti inerenti il commercio ed il mercato domenicale. In particolare i rappresentanti della categoria hanno chiesto una maggiore attenzione nella pulizia e nell’ ordine del paese. La formazione di eventi, attività, manifestazioni in sinergia tra Amministrazione Comunale e commercianti è stata vista come una grande opportunità in termini di marketing territoriale a vantaggio di Apice. Confermate anche la volontà da entrambe le parti di costituire il patto di territorialità in grado di creare una reale vivibilità nel paese.
L’impegno congiunto tra Amministrazione e commercianti per il rilancio del settore, in questo periodo di grande crisi, è sicuramente difficile, ma doveroso; il commercio tiene in vita una comunità ed evita che essa diventi solo un luogo di passaggio.
I vari strumenti e le varie proposte che sono sul tavolo e che si stanno affrontando con le categorie vanno proprio in tal senso; l’obiettivo è quello di creare un vero e proprio gruppo di lavoro e collaborazione.
Camminare, quindi, uniti nella consapevolezza che solo insieme e con l’impegno di tutte le forze sul territorio si potrà recuperare questo nostro meraviglioso ed amato paese.