Nell’ambito di un Progetto Mobilità realizzato a valere sul Programma Comunitario Leonardo, una delegazione di 24 imprenditori provenienti dalla Regione Greca di Evia, Isola del Mar Egeo, realizzerà un articolato programma di visita per conoscere le eccellenze e le peculiarità del sistema Turistico Italiano. Gli imprenditori, guidati dai responsabili della Camera di Commercio di Evia, visiteranno non solo le principali città d’arte italiana ma sono anche interessati a conoscere le altre frontiere del turismo quale quello religioso, quello dei centri minori e del mondo rurale.
In questa logica il prossimo 17 novembre, nell’Aula Ciardiello della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio, alle ore 16, si accoglierà la delegazione per un incontro finalizzato a illustrare le dinamiche di sviluppo di queste tipologie di turismo.
Parteciperanno all’incontro: Filippo Bencardino (Rettore dell’ Università degli Studi del Sannio); Massimo Squillante (Preside della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali); Carlo Falato (Assessore alla cultura della Provincia di Benevento); Raffaele Del Vecchio (Assessore alla Cultura del Comune di Benevento); Gennarino Masiello (Presidente Camera di Commercio di Benevento); Giovanni La Motta (Presidente EPT di Benevento); Achille Mottola (Presidente del Conservatorio Statale di Musica N. Sala); Rossella Del Prete (Delegata alle attività Culturali, Università del Sannio); Orazio F. Piazza (Delegato in materia di Attività artistiche e musicali ed Incontri di Ateneo, Università del Sannio); Matthias Vogt (Esperto di Turismo Culturale, Università di Gorlitz/Zittau, Germania); Sara Furno (Ufficio Ricerca Nazionale, Europea ed Internazionale, Università del Sannio). Coordina i lavori Biagio Simonetti (Università del Sannio).