“E’ giunto il tempo, dichiara l’assessore dell’ Italia dei Valori a Palazzo Mosti, Giovanni D’Aronzo, di procedere, per l’individuazione del candidato presidente alla Regione Campania, alle primarie di coalizione, che veda attraverso una partecipazione diretta e condivisa dei cittadini la scelta del candidato presidente. E’ il momento della svolta, è il momento che i cittadini partecipano fin da subito alle scelte e non che siano solo chiamati a ratificare quanto stabilito da altri.
L’esperimento delle primarie nelle competizioni elettorali, è una straordinaria esperienza di partecipazione democratica ed è un utile strumento per riportare i cittadini verso la politica e per selezionare gli amministratori di un territorio.
E’ forte il desiderio di cambiamento che dagli elettori di centrosinistra della Campania, sale verso tutta la classe politica, tali istanze di novità, se attuate, avranno piena concretizzazione alle prossime elezioni regionali dove sono certo il centro sinistra rimarcherà un forte consenso.
C’è un forte desiderio ad impegnarsi nella stesura dei programmi e nella costruzione del futuro dei nostri territori, soprattutto per le aree interne troppe volte dimenticate.
Uno dei punti fermi dell’Italia dei Valori è stato da sempre il riconoscimento concreto al cittadino elettore di indicare ed individuare il proprio candidato, scelta che può essere fatta con la preferenza al voto o alle primarie”