Resterà a Benevento la sede del National Focal Point della FAO. La notizia è stata annunciata per le vie brevi dall’on. Nicola Formichella al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che ne aveva richiesto l’intervento.
“Da diverso tempo – hanno dichiarato l’on. Formichella ed il sindaco Pepe – abbiamo attivato un’utile sinergia istituzionale tesa a salvaguardare e potenziare le strutture come il Consdabi di Benevento che rappresentano un punto di eccellenza per l’intero territorio del Sannio.
Insieme agli altri attori istituzionali, abbiamo deciso di interessare sin da subito il Governo nazionale delle preoccupazioni legate al destino futuro, ed in particolare alla permanenza sul territorio di Benevento, del National Focal Point della FAO.
In attesa dell’ufficializzazione della notizia che dovrebbe arrivare già nelle prossime ore, siamo certi che se modifiche interesseranno il National Focal Point, queste riguarderanno solo l’eventuale ingresso di ulteriori professionalità, mentre sarà fatta salva l’attuale localizzazione.
Un buona notizia per l’intero territorio sannita che, contrariamente a quanto troppo spesso rappresentato, può vantare una classe dirigente giovane, capace, ed in grado di fare squadra quando ci sono in gioco interessi rilevanti per i cittadini”.