Domani, alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo San Francesco si terrà un incontro tra l’Amministrazione Comunale e i titolari di attività commerciali del Centro Storico cittadino.
Interverranno il Sindaco Carmine Valentino, l’Assessore al Centro Storico Marco Razzano, il Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Iannotta.
Tema dell’incontro la regolamentazione della circolazione veicolare nel Centro Storico.
“Nell’ambito di una politica compartecipata la necessità di operare scelte logistiche per la regolamentazione del traffico veicolare in Centro Storico, dichiara il Sindaco Carmine Valentino, non può prescindere dalla condivisione delle stesse con chi opera sul territorio.
Gli esercenti del borgo saticulano sono il fulcro della nostra economia e la reciprocità di intenti per un fine comune deve essere il leit motiv di ogni operazione che riguarda il Centro Storico”.
Dall’ Assessore Razzano riceviamo alcune anticipazioni in merito alle tematiche sulle quali verterà l’incontro di domani.
“Più volte, dice Razzano, è emersa l’esigenza di stabilire delle regole per questa area del centro cittadino ed oggi, ci apprestiamo a presentare, in primis a chi vive e lavora nelle storiche strade di Sant’Agata, un progetto che rimodulerà in maniera più funzionale il traffico veicolare e il carico e scarico merci”.
Non si tratta comunque di provvedimenti definitivi ma solo di ipotesi di progetto in fase sperimentale, tengono a sottolineare da Palazzo San Francesco.