Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, il Sindaco scrive ai colleghi contro la nuova legge elettorale regionale

Scritto da il 13 luglio 2009 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Giorgio Nardone, ha scritto una lettera agli altri sindaci sanniti in merito alla nuova legge regionale per ottenere una modifica della stessa affinché la provincia di Benevento non venga penalizzata.
A suonare il campanello d’allarme è il sindaco di San Giorgio del Sannio, Giorgio Nardone, che ha scritto una lettera ai colleghi primi cittadini del Sannio per “pretendere i nostri diritti e le nostre rappresentanze alla Regione”.
“Il nuovo Statuto Regionale, ma soprattutto la legge elettorale – si legge nella nota – a stento assegnerà alla nostra provincia un solo consigliere regionale alle prossime consultazioni dei tre che proporzionalmente ci spettano in rapporto alla nostra popolazione (5%). Un consigliere sui 61 che compongono il Consiglio Regionale è meno che niente con la conseguenza che la nostra provincia sarà cancellata dalla politica economica regionale.
Per questo invito e prego tutti voi a rimettere una forte nota di protesta alla Regione dal momento che nessun altro ha inteso intraprendere azioni in difesa del nostro territorio. Mi direte che è ben poca cosa, ma sarebbe assurdo questo silenzio assordante; il mio Comune ha approvato, a suo tempo, una delibera unanime per uscire da questa regione matrigna; anche questo è un modo democratico di estrema critica verso chi dovrebbe difendere i nostri interessi e non lo fa”.
s_giorgio1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624