Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola, mercoledì la CGIL di Benevento sarà a Roma per il sit in della rete nazionale dei precari

Scritto da il 13 luglio 2009 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La federazione lavoratori della conoscenza della Cgil di Benevento mercoledì 15 luglio parteciperà al sit-in di protesta organizzato dalla rete nazionale dei precari a Montecitorio dinanzi alla Camera dei Deputati a Roma.
Di seguito il documento:
“La comunicazione dell’Ufficio scolastico Provinciale di Benevento sui definitivi esuberi (16 per la primaria 30 per le superiori) sanciscono la definitiva scomparsa degli invisibili: i precari. FLC sostiene l’iniziativa perché è da sempre impegnata sul precariato e anche nell’ultimo anno, spesso da sola, ha contrastato la politica scolastica del Governo che, impoverendo la scuola pubblica, mette a rischio la formazione dei giovani, in particolare dei più deboli, e brucia 57.000 posti di lavoro solo per il prossimo anno scolastico, licenziando migliaia di precari, costringendo a mobilità forzata tantissimi lavoratori, modificando in peggio le condizioni di lavoro di docenti ed ata.
Anche la FLC CGIL di Benevento con tanti precari sarà a Roma per tutelare sia i diritti degli utenti, a cui va garantita una scuola pubblica di qualità che soddisfi studenti e genitori, che per tutelare i lavoratori della scuola, troppe volte diffamati dalle campagne mediatiche governative che nascondevano soltanto l’obiettivo di operare un taglio alle risorse dell’istruzione pubblica che nulla hanno a che fare con la pedagogia e la qualità, ma che tanto disperazione sta creando in tanti lavoratori stabili e non e nelle loro famiglie.
La prova che non si vuole affrontare il dramma della precarietà nel mondo della scuola è nell’annuncio in prossimità delle elezioni di un possibile contratto di disponibilità, sparito subito dopo dall’agenda del Governo che ha svelato a tutti l’ennesimo bluff, ancora una volta perpetrato sulla pelle dei precari e sulle loro speranze”.
scuola_media_

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624