Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

CCNL sanità pubblica, Uil: ‘La certificazione negativa della Corte dei Conti allunga la procedura per la sottoscrizione’.

Scritto da il 13 luglio 2009 alle 17:16 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario responsabile della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, con riferimento alla decisione della Corte dei Conti di non certificare il CCNL della sanità pubblica 2008/2009, tiene a precisare quanto segue:
“Aspettiamo di vedere le motivazioni per le quali la Corte dei Conti ha valutato negativamente l’articolo sullo 0,8% di risorse integrative, ma siamo perplessi. Si tratta di risorse aggiuntive a carico dei bilanci regionali, che vengono messe a disposizione nel pieno rispetto del patto per la salute e solo a fronte del raggiungimento degli obiettivi di miglioramento dei servizi stabiliti a livello locale. A noi sembra che l’articolo, così come è scritto, non lasci dubbi ma siamo disposti a modifiche per superare le obiezioni che sono state avanzate: ovviamente senza cambiare la sostanza.

L’altra cosa da capire sono le conseguenze dal punto di vista procedurale e cioè quali sono gli eventuali passaggi che l’accordo dovrà ripetere. La UIL FPL Nazionale ha già chiesto all’ARAN di convocare le OO.SS. e riteniamo comunque dovere di tutti stringere al massimo i tempi per consentire anche ai lavoratori del Servizio Sanitario Nazionale di ricevere gli aumenti contrattuali”.
pagliuca

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624