I tecnici dell’ASIA Benevento S.p.A., accompagnati dal sindaco Fausto Pepe, dal presidente, Lucio Lonardo e dal direttore tecnico, Massimo Romito, hanno testato questa mattina, in piazza Matteotti, un nuovo mezzo per la pulizia delle strade cittadine.
Si tratta di una potente spazzatrice con sistema di lavaggio compatta e multifunzione con eccellente manovrabilità e consente una perfetta pulizia municipale in economia. Combinazione unica di spazzatrice professionale e accessori per la manutenzione invernale (spargisale e spalaneve) e la manutenzione del verde, la macchina è dotata di serie di un potente e ultra-silenzioso sistema di scarico dell’aria aspirata.
“Il test che abbiamo effettuato questa mattina – ha spiegato il presidente Lonardo – ci ha consentito di valutare l’utilità della motospazzatrice in condizioni standard, ma la particolarità di questo mezzo è costituita, oltre che dal sistema di lavaggio, dalle funzioni accessorie per la stagione invernale. L’impiego di tale mezzo permetterebbe una pulizia stradale più profonda ed efficace, rendendo gli spazi più decorosi”.