Il Senatore Izzo, Vice Presidente Gruppo PDL Senato della Repubblica e Capo Gruppo PDL alla Provincia di Benevento, solidarizza con i Consiglieri Regionali Sandra Lonardo, Mario Ascierto Della Ratta, Fernando Errico e Luca Colasanto e si dichiara compiaciuto dell’iniziativa assunta dagli stessi per sostenere la necessità di riconsiderare il taglio operato del 20% dei posti letto al Fatebenefratelli di Benevento a fronte del taglio in media del 3% operato per gli altri Ospedali campani.
L’Ospedale San Giovanni di Dio fornisce un servizio di assoluta eccellenza nel campo sanitario ed è a servizio non solo del Sannio, ma dell’intera Regione Campania, del Molise e del Foggiano, aggiunge Izzo.
Perciò, precisa, la Giunta di sinistra della Regione Campania deve assolutamente provvedere ad eliminare questa ingiusta penalizzazione operata non solo contro la Provincia Religiosa del Fatebenfratelli ma dell’intera Comunità Sannita, e non ricordarsi del Sannio solo per risolvere il problema dei rifiuti della intera Regione.
Il risparmio nel campo della Sanità deve assolutamente essere perseguito individuando e tagliando i canali di spreco, che sono tantissimi, e non certo penalizzando chi offre un servizio, tra l’altro altamente professionale e tranquillizzante per i cittadini.
Infine, esprime solidarietà alla Comunità Religiosa del FBF ed agli addetti al nosocomio dichiarando le propria preoccupazione per la già cagionevole situazione occupazionale nel Sannio.