Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Discarica abusiva a Contrada Pezzapiana: la denuncia di Benevento Città Racconta

Scritto da il 12 ottobre 2009 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con una significativa video-denuncia, online da alcuni giorni, Benevento Città Racconta segnala la presenza di una discarica abusiva in Contrada Pezzapiana, a poche decine di metri dalla tangenziale Ovest di Benevento. Si tratta di una stradina di circa 150 metri immersa tra alcuni appezzamenti di terreno, lungo la quale si sono accumulati rifiuti di ogni genere, abbandonati lì nel corso di diversi anni.
L’indifferenza e la connivenza di certi cittadini hanno alimentato quello che oggi appare un autentico scempio. Per questo abbiamo creduto giusto segnalare questa situazione in modo forte, effettuando un video che abbiamo poi inviato al social network YouTube e alla redazione di YouReporter. Al video si affiancano le immagini, come sempre rese da noi disponibili a tutta la cittadinanza nel nostro archivio fotografico online. A margine di questa segnalazione, alla quale farà seguito un nostro intervento più incisivo affinchè quell’area venga bonificata, intendiamo rivolgere un appello a tutti i nostri concittadini: smettiamola di abbandonare i rifiuti in modo sconsiderato, utilizziamo i servizi pubblici che ci vengono offerti e manteniamo pulito e salutare il nostro bellissimo territorio!
I ragazzi di Benevento Città Racconta
beneventocittaracconta.blogspot.com
discarica

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624