Nicola Boccalone, coordinatore cittadino del PDL, dopo le dichiarazioni dell’assessore provinciale Gialluca Aceto (PRC), in merito all’insediamento della centrale a turbogas Luminosa a Ponte Valentino, interviene sulla vicenda:
‘Le dichiarazioni dell’assessore Aceto – si legge nella nota – confermano la bontà della nostra impostazione che mira a evidenziare che le radici degli interessi che mantengono in piedi l’iniziativa Luminosa sono tutte nella classe politica e dirigenziale della regione Campania, accompagnata dalla multiforme e multicolore imprenditoria napoletana.
Ribadiamo: se la Regione Campania dovesse manifestare il proprio dissenso all’iniziativa, qualunque intenzione ministeriale risulterebbe insufficiente per la realizzazione.
La convinzione che la Regione Campania molto abilmente favorirà l’iniziativa è confortata dall’atteggiamento che il Consorzio Asi Benevento sembra aver tenuto in questi anni, traducendo semplicemente su Ponte Valentino quella che è stata la volontà dei vertici della Regione.
Diffidiamo sin da ora chi, nel centrosinistra, pensa di poter continuare impunemente a scaricare le proprie responsabilità sul centrodestra. Se l’insediamento Luminosa ci sarà, sicuramente la regia e i protagonisti di questa vicenda stanno tutti dalla loro parte.
I tempi per un incontro ravvicinato tra chi veramente non vuole e non ha interessi per la centrale di Ponte Valentino, ci sono: utilizziamoli’.