Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ariano Irpino, lunedì incontro sulla gestione della qualità nella ricerca

Scritto da il 12 giugno 2009 alle 18:03 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il giorno 15 giugno, alle ore 12.00, presso l’istituto di Ricerche Genetiche G. Salvatore di Ariano Irpino, si terrà un convegno organizzato dal Centro di Qualità dell’Università degli Studi del Sannio e da Biogem, istituto di Ricerche Genetiche, in collaborazione con IMQ, Istituto italiano per il marchio di qualità. L’incontro si intitola: “La gestione della qualità nella ricerca e nei servizi alla ricerca. Il ruolo delle risorse e gli standard normativi”. Interverranno il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino, che discuterà delle figure chiave nella gestione della qualità nella ricerca universitaria e nell’alta formazione; Fabrizio Fujani, sales manager Area certificazione IMQ, che si occuperà dei requisiti e delle opportunità del processo di certificazione ISO9001, 2008; Ortensio Zecchino, presidente Biogem. A moderare l’incontro sarà il professore Matteo Mario Savino, responsabile del Centro di Qualità di Ateneo della Università degli Studi del Sannio, che terrà una discussione dal titolo “ Dalle sperimentazioni random all’approccio per processi: le nuove frontiere della rcerca e dell’alta formazione”. Alla conclusione dei lavori saranno consegnati i certificati ISO9001 e gli attestati del corso “Fondamenti di Gestione della Qualità nelle Strutture di Ricerca”.
Il Centro Qualità di Ateneo, istituito nel 2004, ha conseguito la certificazione ISO 9001:2000 nel 2006, secondo tra le Università campane e quarto in tutto il Centro-Sud. Da tale data, il CQA diffonde la qualità all’interno delle strutture dell’Ateneo e presso enti ed istituzioni.
filippobencardini

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624