Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Orlando (An/PdL) presenta due interpellanze: rischio sismico e disagi a Cretarossa

Scritto da il 12 giugno 2009 alle 17:57 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono 2 le interpellanze che il capogruppo AN PDL a Palazzo Mosti, Nazzareno Orlando, ha depositato alla segreteria del Comune di Benevento.
Gli argomenti alla sua attenzione rivestono una particolare importanza, e per una analisi dei fatti della nostra quotidianità e della nostra vivibilità nei vari quartieri.
La prima interpellanza riguarda la conferma tecnico/scientifica del fatto che la nostra città è ubicata in una zona ritenuta ad alto rischio sismico. Pertanto, anche alla luce dei recenti fatti abruzzesi, che hanno ingenerato fobie ed evidenti necessità di prevenzione, Orlando intende sapere se non sia necessario, visto che si sta redigendo un PUC, istituire un opportuno tavolo di studio tra Università del Sannio, istituzioni e professionisti, per monitorare il territorio e prevenire adeguatamente, stabilendo le eventuali priorità di intervento.
La seconda interpellanza riguarda la vivibilità di uno dei quartieri della nostra città: Cretarossa. Infatti il 28 maggio scorso, il capogruppo di AN PDL, contestualmente al Sindaco, al Questore, all’ASIA ed ad altri assessori, ha ricevuto un documento, firmato da 150 famiglie, nel quale venivano lamentate carenze e disservizi dei residenti della zona.
Orlando, preso atto del documento, chiede quali siano gli interventi che l’Amministrazione attiva intende adottare in materia di sicurezza, di traffico, di manutenzione verde pubblico, di igiene urbana.
L’occasione per il capogruppo è anche per allargare la questione ad altri quartieri della città: Ferrovia, Libertà, Pacevecchia.
orlando_nazzareno1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624