Domani alle ore 10:30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Benevento il Parco Scientifico e Tecnologico ed il Centro Regionale Information Communication Technology presenteranno al mondo imprenditoriale sannita il progetto TECHFRAME per la promozione e l’assistenza per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in Campania. In particolare saranno illustrate le opportunità offerte, nell’immediato, dal bando per la selezione di idee di impresa con scadenza il prossimo 15 giugno.
Obiettivo principale di TECHFRAME è favorire la nascita di imprese innovative che offrono prodotti e servizi ad alta intensità di conoscenza sviluppando, integrando e personalizzando strumenti e soluzioni ICT.
Interverranno
- Gennarino Masiello
Presidente Camera di Commercio di Benevento
- Giovanni Nardone
Presidente ICT Confindustria Benevento
- Floriano Panza
Presidente Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania s.c.p.a.
- Sergio Betti
Direttore Centro Regionale Information Communication Technology CeRICT s.c.ar.l.
- Francesca D’Elia
Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania s.c.p.a.
Membro Nucleo Tecnico di Valutazione Progetto TECHFRAME
In questa prima fase del progetto, aspiranti imprenditori ed imprese, tramite il bando attualmente in corso, possono candidare le proprie idee di impresa e ottenere servizi gratuiti di assistenza alla redazione di studi di fattibilità tecnica, economica e finanziaria.
La seconda fase di progetto, che si svilupperà in 24 mesi tra il 2010 ed il 2011, prevede, previo bando, l’assistenza allo start–up di piccole imprese costituite da meno di 3 anni attraverso l’erogazione di servizi di tutoraggio tecnico-economico e di monitoraggio in itinere, il sostegno finanziario diretto, l’utilizzo di un cruscotto informatico e l’accesso ad Incubatori presenti sul territorio e l’innesco di processi di partecipazione al capitale di rischio da parte di venture capitalist, laddove richiesti.
Tutta la documentazione e le notizie inerenti il bando di candidatura delle idee ed il programma degli eventi di presentazione dell’iniziativa sono consultabili sul sito www.pstsa.it/techframe.
Il progetto è promosso e sviluppato dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania e dal Centro Regionale Information Communication Technology–CeRICT e rientra tra i 19 interventi, a livello nazionale, sostenuti dal Ministero dello Sviluppo Economico.