Sulla questione rifiuti nel Sannio il capogruppo consiliare regionale Popolari UDEUR Fernando Errico ha inviato una nota all’Assessore Regionale all’Ambiente Walter Ganapini.
Nella nota l’on. Errico ha ricordato che il Sannio ha fornito un notevole contributo, in piena fase di emergenza rifiuti, sia accogliendo sul territorio discariche in zone decisamente strategiche sia ponendosi degli obiettivi virtuosi nel processo di raccolta differenziata.
Il silenzio della Regione di fronte ai numerosi appelli da parte degli operatori del Settore di interventi tecnici volti a completare il ciclo integrato dei rifiuti lascia perplessi quanti, istituzioni e cittadini, lavorano per promuovere e realizzare un progetto di città pulita inserito in un più ampio programma di educazione ambientale.
E’ evidente che l’assenza di intervento da parte delle strutture Regionali indebolisce ed in alcuni casi annulla totalmente lo sforzo messo in atto dagli operatori del Settore e dalle Istituzioni per dare definitiva attuazione ad un progetto che coinvolga tutta la comunità.